Gravidanza e post parto per nutrirti e nutrire
Ti accompagnerò in questo percorso importante per te e il tuo bambino fino a poco prima del parto.
A chi si rivolge?
La consulenza “Percorso in gravidanza” è perfetta per te se aspetti un bambino e vuoi essere accompagnata dal punto di vista nutrizionale durante la gravidanza, sia che tu abbia appena scoperto di essere incinta o che sia già a metà del percorso.
Come posso aiutarti?
Il mio compito è accompagnarti in un percorso sereno e sicuro aiutandoti a prenderti cura di te e del tuo bambino, rispettando le tue nuove esigenze nutrizionali, facendoti vivere in tranquillità l’aumento di peso, garantendoti un’alimentazione sicura e aiutandoti ad affrontare i disturbi più comuni di questo periodo.

Cosa comprende la visita
Mi racconterai tutto di te, del tuo stile di vita e di come sta procedendo la gravidanza.
Le principali misure che raccolgo durante la visita sono: peso, altezza, BMI, circonferenza vita e fianchi. Valuterò, inoltre, i parametri presenti nelle analisi del sangue che mi avrai portato.
Riceverai il tuo fascicolo personalizzato composto da un menù su base settimanale, 2 ricettari (uno con diversi piatti l’altro dedicato solo alle prime colazioni), una brochure con i prodotti migliori da acquistare al supermercato e una serie di raccomandazioni e consigli specifici per la gravidanza.
Al termine della prima consulenza fisseremo gli incontri di controllo a cadenza mensile
L’ultimo controllo prima della nascita del tuo bambino verrà fissato a 15-20 giorni dalla data presunta del parto per valutare l’alimentazione durante l’allattamento. Il controllo successivo sarà programmato a circa 2-3 mesi dal parto.